Spaccio di droga: arrestato un albanese residente ad Arco

Mercoledì 21 aprile la Squadra Volante del Commissariato di Riva del Garda, con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha arrestato un albanese di 34 anni residente ad Arco, con oltre 650 grammi di marijuana e circa 3.000 Euro.
Verso le 13.30 gli agenti del Commissariato hanno fermato una autovettura con una persona a bordo presso la stazione autocorriere di Arco, nell’ambito dei controlli delle persone e mezzi provenienti da fuori comune. Il conducente dimostrava fin da subito una insolita e ingiustificata preoccupazione, motivo per il quale gli Agenti decidevano di controllare più approfonditamente il mezzo. Durante il controllo dell’abitacolo i cani della Guardia di Finanza, in riscontro a quanto apparso agli Agenti, segnalavano che, effettivamente, all’interno del mezzo vi potesse essere celata della sostanza stupefacente.
Il conducente, a fronte delle contestazioni del personale della Volante e della Guardia di Finanza e considerate anche le segnalazioni dei pastori tedesco Apiol e Nabucco, ammetteva che in passato aveva fatto uso di sostanza stupefacente e quindi per questo motivo era possibile che le tracce fossero rimaste all’interno dell’auto.
Gli Agenti della Volante decidevano comunque di perquisire l’abitazione dello straniero. Durante la perquisizione del suo appartamento gli Agenti della Volante e le unità cinofile della Guardia di Finanza riuscivano a scovare, in diversi ripostigli, alcune etti di droga, un bilancino, materiale per il confezionamento e circa 3.000 euro. Il materiale e il denaro venivano sequestrati.
Al termine delle attività di perquisizione e sequestro l’uomo veniva arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.