Spacciatore positivo al covid ingoia le dosi di eroina: ricoverato e arrestato
Un equipaggio del Nucleo Volanti della Questura di Trento ha denunciato un venticinquenne nigeriano per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché per resistenza.
Il giovane è stato controllato dalla Volante nei giardini antistante lo scalo ferroviario di Trento. Alla vista degli agenti il giovane extracomunitario ha estratto dalla tasca dei pantaloni alcune confezioni di eroina e le ha immediatamente inghiottite, perché non potessero essere sequestrate dalla Polizia, bevendo altresì dell’acqua per deglutirle meglio.
Inoltre ha tentato in tutti i modi di opporsi all’attività della Polizia, provando a spintonare gli agenti ed a colpirli, ma i suoi tentativi sono risultati vani perché è stato prontamente immobilizzato.
Lo spacciatore è stato subito portato presso l’ospedale di Trento affinché gli fosse fatta una TAC e si procedesse a far evacuare la droga ingerita dal giovane.
L’uomo è stato dapprima sottoposto al tampone anti covid, in ossequio alle procedure previste per i soggetti in ingresso nel nosocomio di Trento, risultando positivo. Pertanto il pusher è stato ricoverato presso un reparto anti covid, affinché potesse essere curato. La droga espulsa, 13 dosi di eroina, sono state sequestrate dalla Polizia e l’uomo è stato denunciato.