Solidarietà: turisti torinesi aiutano una famiglia rivana con l’auto in panne
Un caso di profonda solidarietà tra automobilisti è successa l’altra sera sulla Gardesana Occidentale, quando una famiglia di turisti torinesi ha prestato soccorso a un gruppo di rivani rimasti in panne con la loro auto.
Alle 21 e 30 di sabato 2 novembre una famiglia di Riva del Garda stava rincasando dopo una gita in terra lombarda ma, all’improvviso, a causa di un guasto al veicolo, l’auto rimaneva in panne sulla Gardesana 45 Bis fra Tremosine e Limone. L’avaria avveniva in galleria, in prossimità di una curva e in una posizione di scarsa visibilità. Il figlio minore della coppia allertava così il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri e del Carro attrezzi. A causa della scarsa ricezione, però, il messaggio veniva recepito come incidente stradale, inviando immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco e ambulanza.
Nel frattempo, però, un’altra famiglia di passaggio proveniente da Torino e diretta al Limone per un soggiorno in hotel, assisteva alla scena e si fermava a prestare assistenza, comunicando esattamente quanto successo e annullando la chiamata di emergenza.
I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, regolavano il flusso veicolare fino all’arrivo del carro attrezzi per la rimozione del mezzo.
Poco dopo da Limone ritornava il turista torinese che, con grande disponibilità, si occupava di riportare a Riva la famiglia rimasta in panne.
Un grande gesto di solidarietà tra sconosciuti che i Vigili del Fuoco hanno voluto condividere.