Ski family: la famiglia si “allarga” ai nonni e oltre confine!

Redazione28/11/20224min
Family skiing in mountains. Mother and kid ski.

 

L’Agenzia provinciale per la coesione sociale lancia la tredicesima edizione di Ski family, il progetto che offre l’accesso gratuito a tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al solo costo dello skipass di mamma e/o di papà. Anche quest’anno la promozione è estesa ai nonni, che possono così accompagnare i loro nipoti a sciare al posto dei genitori: un altro importante passo in avanti nella vasta gamma di servizi di conciliazione tra famiglia e lavoro messa in campo dalla Provincia autonoma di Trento.
La promozione di “Ski family” si applica alle famiglie residenti, che devono anche essere in possesso dell’EuregioFamilyPass (informazioni sul sito fcard.trentinofamiglia.it), e alle famiglie non residenti in Trentino. Novità di questa edizione è che una speciale promozione tariffaria è dedicata alle famiglie dei dipendenti delle aziende non trentine certificate Family Audit e ai residenti dei comuni italiani certificati “Family in Italia” e aderenti al Network nazionale dei Comuni amici della famiglia.
La stagione invernale è alle porte e l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento rinnova il pacchetto con l’offerta tariffaria di Ski family, che va a sostenere le famiglie con figli under 18. L’iniziativa permette l’accesso al solo costo dello skipass a tariffa piena di un genitore, mentre i figli fino a 18 anni non compiuti sciano gratuitamente. Il requisito essenziale è che la famiglia si presenti compatta all’impianto di risalita.
Le società sciistiche aderenti sono Passo Brocon, Pinzolo, Pejo e Monte Bondone.
SKI FAMILY PER LE FAMIGLIE
A CHI SI RIVOLGE:
al genitore con più figli al seguito (nella formula giornaliero o frazione di giornata). Il genitore paga il ticket intero, mentre tutti i figli fino a 18 anni non compiuti fruiscono della gratuità. In alternativa al genitore, lo skipass può essere riconosciuto anche ai nonni che accompagnano i nipoti minorenni, a fronte del pagamento della tariffa intera da parte dell’adulto. I nuclei familiari residenti nella Provincia di Trento devono essere anche in possesso dell’EuregioFamilyPass.
QUANDO:
tutti i giorni della settimana, con le seguenti eccezioni: dal 25 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 compresi, il 5- 12- 19- 26 febbraio 2023 e il 5 marzo 2023 l’agevolazione ski family non viene riconosciuta.
VOUCHER: Il voucher deve essere stampato dalla famiglia registrata sul sito www.skifamilyintrentino.it

“PACCHETTO SKI FAMILY” – FAMILY AUDIT E FAMILY IN ITALIA
A CHI SI RIVOLGE:
a nuclei familiari con figli minorenni al seguito (nella formula di giornaliero o di frazione di giornata), dipendenti di Organizzazioni non trentine che hanno conseguito la certificazione “Family Audit”, o residenti in comuni italiani certificati “Family in Italia” e aderenti al “Network comuni amici della famiglia”.
QUANDO:
tutti i giorni della settimana, con le seguenti eccezioni: dal 25 dicembre 2022 al 08 gennaio 2023 compresi, il 5- 12- 19- 26 febbraio 2023 e 5 marzo 2023 l’agevolazione Ski Family non viene riconosciuta.
VOUCHER:
L’acquisto dello skipass avviene alla cassa previa presentazione del voucher prestampato per ottenere le seguenti condizioni: primo giorno tutti pagano lo skipass al prezzo di listino; secondo giorno tutti i figli (fino a 18 anni non compiuti) hanno il 50% di sconto. Ultimo giorno di vacanza: la persona adulta paga lo skipass al prezzo di listino e tutti i figli (fino a 18 anni non compiuti) sciano gratis (formula Ski-Family).

Maggiori informazioni:
www.skifamilyintrentino.it