Si rinnovano gli asfalti a Riva del Garda, cantieri stradali e possibili rallentamenti

Redazione13/09/20202min
RIVA DEL GARDA PANORAMA 2

Al via lunedì 14 settembre il consueto intervento stagionale di asfaltatura di alcune vie cittadine e di alcuni parcheggi, che inizia in via Brione e in via Filanda.
I lavori, che comprendono anche il ripristino della quota dei chiusini, sono eseguiti in parallelo su più strade, così da ottimizzare i tempi. Il tutto secondo un cronoprogramma concordato dall’Area opere pubbliche e ambiente del Comune con l’impresa esecutrice, allo scopo di ridurre al minimo le ripercussioni sulla mobilità. La scelta di porre particolare cura nella manutenzione degli asfalti è dovuta non solo agli ovvi motivi di sicurezza e di comfort stradale e di decoro, ma anche alla volontà di evitare i costi più alti che sarebbero necessari se si intervenisse una volta che si fossero formati avvallamenti, buche e fessurazioni.


In via Brione e in via Filanda, quindi, i lavori sono previsti da lunedì 14 settembre per la durata di quattro giorni (in via Brione si circolerà a senso unico alternato, in via Filanda la strada sarà chiusa).
A seguire, da martedì 15 settembre, sarà la volta di via Virgilio e via don Bosco (si circolerà a senso unico alternato con eventuale sospensione della circolazione per brevi periodi) e del parcheggio di via Pola (in quest’ultimo caso serviranno sei giorni, negli altri quattro giorni).

Il 17 settembre inizieranno i lavori nel parcheggio di via Zara e in alcuni tratti di ciclopedonale, che saranno chiusi, per una durata entro la settimana.
In seguito partiranno i lavori in due tratti di viale Trento e in viale Martiri del 28 Giugno, secondo una tempistica che sarà definita più avanti e di cui sarà data tempestiva informazione.
Come sempre, si è dedicata una particolare attenzione alle modalità di esecuzione dei lavori, in maniera da ridurre le ripercussioni sulla mobilità veicolare e pedonale e sul funzionamento di servizi e attività commerciali.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche