Si demolisce casa Berlanda ad Arco
Al via lunedì 30 settembre i lavori di demolizione di casa Berlanda ad Arco e degli annessi spogliatoi con la rimozione della piattaforma degli ex campi da tennis. Il cantiere sarà installato da mercoledì 25. Non sono previste ripercussioni sulla viabilità; il marciapiede sul lato nord di via Garberie sarà chiuso, con deviazione del transito pedonale sull’altro lato della strada; chiuso anche il piccolo parcheggio davanti a casa Berlanda. La durata dell’intervento è stimata in una ventina di giorni.
Per ottimizzare le risorse finanziarie a disposizione, l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare la progettazione e la direzione lavori impiegando risorse interne alla struttura dell’Area tecnica: responsabile unico della progettazione è l’arch. Biancamaria Simoncelli, direttore dei lavori il geom. Paolo Pedrotti. I lavori saranno eseguiti dall’impresa Scavi Chiarani di Arco, che si è aggiudicata la gara per l’importo netto di 16.507,03 Euro.
«L’intervento si inserisce all’interno di un ampio progetto di riqualificazione di viale delle Palme – spiega il vicesindaco Stefano Bresciani – e alla fine di un percorso lungo e complesso di confronto e di dibattito. In particolare, sull’area saranno realizzati alcuni posti auto, una decina circa, sul lato nord di via Garberie, che i commercianti della zona ritengono necessari per le loro attività, dopo le penalizzazioni che hanno subito in questo frangente con le modifiche alla viabilità».