Si asfalta viale Damiano Chiesa a Riva del Garda
Si svolgono dal 2 al 4 marzo i lavori di asfaltatura di viale Damiano Chiesa, nel tratto dalla rotatoria di largo Bensheim al semaforo di viale Pernici (compreso un tratto di 50 metri verso ovest di viale Pernici). La strada sarà chiusa al traffico durante il giorno (compreso l’incrocio con viale Pernici) e riaperta la sera.
Il cronoprogramma degli interventi, come consuetudine, è stato concordato dall’Amministrazione con i referenti delle categorie economiche, dell’Apt Garda Trentino e di Riva del Garda Fierecongressi con l’obiettivo di minimizzare l’impatto non solo sulla viabilità, ma anche sulle attività della zona e su eventi e manifestazioni (ragione per la quale si è scelto questo periodo dell’anno).
I lavori richiederanno tre giorni, individuati in lunedì 2 (in cui molte attività sono chiuse), martedì 3 e mercoledì 4 marzo. In caso di maltempo l’intervento sarà posticipato alla settimana successiva. Durante i lavori la viabilità leggera avrà la possibilità di passare da viale Pascoli, viale Pernici e viale Vannetti, per ricongiungerci a viale Damiano Chiesa tramite via Galas. La viabilità pesante e i mezzi pubblici saranno deviati in via Padova e via Belli fino all’incrocio semaforico di Sant’Alessandro, per poi passare da via Zandonai e via Grez, per ricongiungersi a viale Damiano Chiesa tramite via Galas.
Il primo giorno (lunedì 2 marzo) la strada sarà chiusa a partire dalle 8.30 fino alla conclusione della prima tranche di lavori (ovvero fresatura dell’asfalto, messa in quota delle botole con scarifica, sistemazione e fondazione), che avverrà indicativamente fra le 19 e le 20.30. Le lavorazioni procederanno da nord verso sud, così da riaprire in anticipo e appena possibile l’incrocio con viale Pernici. Il restante tratto sarà riaperto a lavori conclusi.
Il secondo (martedì 3 marzo) e il terzo giorno (mercoledì 4 marzo) la strada sarà chiusa a partire dalle 8 fino alla conclusione rispettivamente della seconda e della terza tranche di lavori (martedì la messa in quota delle botole, la scarifica e la sistemazione della fondazione; mercoledì la stesura dell’asfalto), che avverrà indicativamente fra le 19 e le 20.30.