Si asfalta in viale Damiano Chiesa a Riva del Garda, strada chiusa per tre giorni
Si svolgono da lunedì 9 a mercoledì 11 dicembre i lavori di realizzazione di due nuove caditoie di scolo delle acque piovane e di asfaltatura del tratto sud di viale Damiano Chiesa, dalla rotatoria di largo Bensheim all’incrocio con viale Lutti. Per la durata dei lavori (tre giorni, salvo imprevisti o maltempo) la strada sarà chiusa al traffico (a esclusione dei bus del trasporto pubblico).
In considerazione del prevedibile impatto della chiusura della strada sulla viabilità, si è scelto questo periodo dell’anno in virtù del minore volume di traffico.
Si è scartata l’opzione dei lavori notturni perché, trattandosi di una zona residenziale, avrebbero arrecato eccessivo disturbo.
Per motivi tecnici legati in particolare alla sicurezza, i lavori non si possono eseguire alternativamente su metà carreggiata mantenendo aperta l’altra metà.
La viabilità alternativa per chi proviene da est (Torbole) diretto in città è quella di via Padova oppure di viale Pascoli, viale Cattoni e viale Pernici; trattandosi nel secondo caso di strade di minore portata sono prevedibili rallentamenti.
Il trasporto pubblico rimane invece invariato: i bus possono passare in viale Damiano Chiesa, scortati di volta in volta da movieri (sono possibili saltuari rallentamenti, in corrispondenza di particolari fasi dei lavori). Invariate le fermate.