Shock anafilattico e scontro tra ciclisti: doppio intervento dei Pompieri a Dro

Serata di lavoro intensa per i Vigili del Fuoco di Dro, intervenuti lunedì 28 luglio in due situazioni di emergenza .
Il primo allarme è scattato alle ore 17 e 15 in località Maso Gobbo, dove un uomo di circa 70 anni è stato punto da un insetto mentre lavorava nei campi con il figlio. Il malcapitato ha sviluppato una reazione allergica severa, andando in shock anafilattico. La centrale operativa ha immediatamente attivato l’elisoccorso, che è atterrato in una cantina a Sarche.
L’equipe medica è stata trasportata rapidamente sul luogo del malore e, con il supporto dei Vigili del Fuoco intervenuti con due mezzi e una squadra di nove volontari, ha stabilizzato il paziente. L’uomo è stato quindi elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Alle 19 e 40 un secondo intervento ha richiesto l’uscita dei Vigili, questa volta per uno scontro tra due ciclisti lungo la pista ciclabile subito dopo l’abitato di Dro, in direzione nord. Entrambi i coinvolti, due uomini di circa 40 anni, sono caduti a terra. Uno dei due è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso di Arco per accertamenti.
Anche in questa occasione i Vigili del Fuoco di Dro sono intervenuti prontamente con due mezzi e una squadra di sette uomini reperibili, per mettere in sicurezza la zona e collaborare con il personale sanitario. Due emergenze in poche ore che testimoniano ancora una volta la tempestività e la professionalità dei soccorritori locali, sempre pronti a intervenire per la sicurezza del territorio.