Serata a Dro con il campione Evani, esempio di calcio leale

Redazione02/05/20232min
calcio evani a dro (7)
calcio evani a dro (5)
calcio evani a dro (4)
calcio evani a dro (1)

 

Nella serata di venerdì 28 aprile 2023, presso l’affollata sala consiliare della biblioteca di Dro, l’ex calciatore del Milan e della Nazionale Alberico Evani ha presentato il libro “Non chiamatemi Bubu”, in cui con grande umiltà si è raccontato e si è aperto come mai in precedenza, ripercorrendo i momenti salienti della sua straordinaria carriera, per la maggior parte trascorsa nelle fila del Milan.
Incalzato dalle domande del giornalista Stefano Parolari e della folta platea, Evani ha ripercorso la sua storia calcistica che, ai massimi livelli, lo ha visto indossare come giocatore, oltre alla maglia del Milan, anche quelle della Sampdoria e della Nazionale, collezionando numerosi e prestigiosi trofei sia nazionali che internazionali. Successivamente, ha intrapreso la carriera di allenatore delle squadre giovanili del Milan e della Nazionale. Attualmente ricopre il ruolo di vice allenatore della Nazionale di calcio italiana al fianco del ct Roberto Mancini, con cui ha militato nelle file della Sampdoria.
Evani, da straordinario uomo di calcio, ha rimarcato l’importanza del settore giovanile, fucina di futuri uomini prima e campioni poi, sottolineando più volte i valori dello sport a cui si è sempre ispirato quali lealtà, sacrificio, rispetto, umiltà, dedizione, impegno, generosità, altruismo. Un importante messaggio accolto calorosamente dal pubblico intervenuto che ha potuto conoscere e apprezzare un uomo di straordinaria umiltà ancor prima che un grande campione di calcio.
A fare gli onori di casa Pierluigi Dusatti dell’U.S.D. Dro Alto Garda Calcio (organizzatore dell’evento), affiancato dallo staff dirigenziale dell’U.S.D. Dro Cavedine Calcio capitanato dal presidente Lucio Carli che ha portato ad Evani l’apprezzamento e il saluto del movimento calcistico droato.
Presenti all’evento le massime autorità cittadine nelle persone del sindaco di Dro Claudio Mimiola e del vicesindaco nonché assessore Michela Calzà.
In chiusura dell’evento, Evani, con grande disponibilità e simpatia, si è concesso a fotografie e autografi di rito.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche