Segantini: incontro dedicato all’artista e mostra aperta fino a domenica

Redazione11/01/20182min
5.-Segantini-Costume-grigionese

Nel giorno del 160° compleanno di Giovanni Segantini, lunedì 15 gennaio alle 18.00 presso la Biblioteca Civica G. Tartarotti di Rovereto si terrà l’incontro Leggere oggi. Segantini, dedicato all’artista e agli studi sulla sua ricerca pittorica attraverso la presentazione della collana editoriale Segantiniana di MAG e Mart.
Segantiniana è la parte editoriale del progetto Segantini e Arco di MAG e Mart, volto a valorizzare la città di Arco quale luogo segantiniano nel mondo attraverso l’attività espositiva e di ricerca. I libri pubblicati in questi anni sono interamente sfogliabili online nella sezione dedicata del sito segantiniearco.it/segantiniana/.
All’incontro Leggere oggi. Segantini interverranno Alessandra Tiddia del Mart, curatrice scientifica del progetto Segantini e Arco, Claudia Gelmi e Annalisa Bonetti del MAG.
L’evento è promosso dalla Biblioteca Civica di Rovereto e dal Mart – Area Educazione. Sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti. Ingresso gratuito.
Domenica 14 gennaio 2018 sarà l’ultimo giorno possibile per visitare la Galleria Civica G. Segantini di Arco prima della consueta pausa stagionale: lo spazio espositivo, all’interno del quale sono presenti il percorso permanente Segantini e Arco e la mostra Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento, è aperto in questi giorni dalle 10.00 alle 18.00 con un biglietto di ingresso promozionale pari a 1 euro.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche