Scoprire l’Euregio con il libro da colorare EuregioFamilyPass

Redazione22/10/20202min
libro-Euregio_imagefullwide

Il Garda Trentino, il Tettuccio d’Oro a Innsbruck o Castel Trauttmansdorff a Merano sono solo alcuni dei meravigliosi luoghi attraverso i quali ci conducono “Due amici in viaggio nell’Euregio”, protagonisti di una nuova pubblicazione legata all”EuregioFamilyPass. L’aquila Tiri e la sua amica Anna accompagnano in particolare i bambini in un pittoresco viaggio alla scoperta dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.In totale la pubblicazione contiene 22 disegni da colorare che raffigurano luoghi noti e popolari dei tre territori. In modo giocoso i bambini possono dunque imparare molto sulla geografia, la cultura e la storia dei tre paesi dell’Euregio, in tedesco e in italiano.


“Il libro da colorare è un’ottimo strumento per dare anche ai nostri piccoli un’idea della diversità dei territori e per introdurli all’Euregio in modo giocoso. Vogliamo rafforzare in modo sostenibile il sentimento di unione transfrontaliera dei tre paesi Tirolo, Alto Adige e Trentino”, dice il presidente dell’Euregio Günther Platter, il quale è fermamente convinto della necessità di rafforzare la cooperazione all’interno dell’Euregio.
Copie stampate possono essere ritirate gratuitamente presso i seguenti uffici d’informazione per l’EuregioFamilyPass:
Trentino: Agenzia provinciale per la famiglia – Via don G, Grazioli, 1, Trento
Ufficio Euregio: Casa della Pesa – Via dei Portici 19/A, Bolzano
Tirolo: InfoEck der Generationen – Bozner Platz 5, Innsbruck
Alto Adige: Agenzia per la famiglia – Palazzo 12, via Canonico Michael Gamper 1, Bolzano
Per ulteriori informazioni sulle opzioni di ricevimento si può contattare, per la nostra provincia, l’Agenzia per la famiglia – [email protected] o 0461-493146
Il libro si può scaricare anche qui.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche