Scontro in via Santoni ad Arco, due feriti in elicottero al Santa Chiara
Grave incidente automobilistico nella serata di venerdì 17 ad Arco sulla Statale Gardesana 45 Bis, presso la rotatoria che porta a Massone.
Verso le 19 e 40 una Fiat Panda, che transitata in direzione nord, si è scontrata frontalmente con un Renault Traffic adibito al trasporto di persone, fortunatamente senza passeggeri.
Sol posto si sono recati immediatamente 15 Vigili del Fuoco di Arco e Dro con mezzi polisoccorso, e due ambulanze. L’impatto è stato violento e si è reso necessario estrarre i conducenti dagli abitacoli utilizzando le pinze idrauliche. Viste le ferite riportate dalle due persone, un uomo di 47 e l’altro di 60 anni, si è reso necessario l’intervento dell’Elicottero di Trentino Emergenza che li ha trasportati in codice rosso al Santa Chiara, anche se non sono in pericolo di vita.
I Carabinieri hanno effettuato i rilievi per stabilire le cause del sinistro. La Statale è rimasta chiusa al traffico per un paio di ore.
Alle 21 e 50 i Vigili del Fuoco sono intervenuti su un altro incidente, sempre ad Arco, in viale Rovereto, sulla rotatoria che porta a Massone per un’auto finita fuori strada. Fortunatamente il conducente non ha riportato ferite gravi, ma è stato condotto al Pronto Soccorso di Arco per accertamenti.