Scontro frontale a Dro: auto distrutte, lievi ferite ai conducenti
Un scontro tra due mezzi a Dro, sulla Statale Gardesana 45-Bis, è successo nella serata di venerdì 29 aprile in località Santa Lucia, alle ore 19.
Forte l’impatto frontale tra un veicolo che procedeva verso Arco ed un furgone che, dopo lo scontro, ha continuato la corsa andando ad cozzare contro il guardrail, finendo la sua corsa ruote all’aria nella scarpata sottostante. Sul posto 15 Vigili del Fuoco con 4 mezzi, polisoccorso, celere e 2 mezzi di supporto.
Fortunatamente i conducenti sono usciti da soli dai veicoli sinistrati e sono stati presi in cura dai sanitari giunti con tre ambulanze giunte sul posto (118, Croce Rossa e Croce Bianca). Un uomo di 37 anni è stato trasportato al Pronto Soccorso di Arco per accertamenti, mentre l’altro, di 66, è rimasto praticamente illeso.
Presenti i Carabinieri del Radiomobile di Riva del Garda che hanno effettuato i rilievi per stabilire le cause del sinistro, e il Servizio strade della Provincia per controllare la viabilità.
Per rimuovere il furgone finito fuori strada è stato necessario l’intervento della autogrù dei Vigili del Fuoco di Trento. La strada è rimasta chiusa un paio di ore ed il traffico è stato deviato su strade secondarie. I mezzi sono stati infine recuperati dal carro attrezzi Toccoli.