Scontro al Passo San Giovanni, tre feriti e traffico paralizzato

Redazione16/05/20252min
INCIDENTE PASSO SAN GIOVANNI



 

Momenti di grande tensione poco dopo mezzogiorno sulla Strada statale 240, nel comune di Nago, dove si è verificato un violento scontro frontale tra un’auto e un camioncino carico di ramaglie. L’impatto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è avvenuto poco prima del passo San Giovanni e ha coinvolto più persone, con entrambi i mezzi rimasti gravemente danneggiati.
Sul posto si sono immediatamente attivati i soccorsi: tre i feriti trasportati in ambulanza al Pronto soccorso dell’Ospedale di Rovereto, tra cui due uomini di 61 e 66 anni. Il più grave risulterebbe essere il 61enne.
Il sinistro ha avuto ripercussioni pesanti anche sul traffico: la Ss 240 è stata chiusa in entrambe le direzioni tra passo San Giovanni e Loppio, causando lunghe code e notevoli disagi alla circolazione particolarmente intensa a causa del weekend e delle numerose persone che si stavano portando a Torbole per un grosso evento musicale.
Oltre al personale sanitario, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale e dieci vigili del fuoco del corpo volontario di Riva del Garda, giunti con tre mezzi per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i veicoli incidentati.
Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.