Sci d’erba: medaglie per il rivano Nathan Seganti ai campionati Italiani

Redazione05/09/20242min
NATHAN SEGANTI IMG_4844
NATHAN SEGANTI IMG_3268aaaaaaaaaaaa
NATHAN SEGANTI 1 (21)


 

Si sono svolti a fine agosto sulle colline di Salsomaggiore Terme, a Pellegrino Parmense, i Campionati Italiani Assoluti di Sci D’Erba per tutte le categorie della FISI.
Per il rivano Nathan Seganti, 18 anni, testimonial del logo Trentino e Atleta della Squadra Nazionale Italiana al suo terzo anno di militanza, la trasferta parmense si è rivelata molto proficua.
È riuscito infatti a conquistare un doppio podio nella categoria Giovani (Under 22): medaglia di bronzo nelle porte larghe dello slalom gigante e poi, in crescendo, quella d’argento tra i pali stretti dello slalom speciale, a soli 7 centesimi dal primo classificato.

Grande soddisfazione per l’atleta rivano, che già era riuscito a portare a casa la sua prima Top-5 in Coppa del mondo in Repubblica Ceca, con il 4° posto a soli 19 centesimi dal podio nello slalom speciale di Predklasteri e l’ottimo 5° posto nello speciale ai campionati Mondiali juniores di fine luglio svoltisi sempre in Cechia sulle piste di Orlicke Zahori.
Ora sono già in corso gli allenamenti in vista delle prossime tappe agonistiche della stagione 2024, grazie alle convocazioni di Seganti per le gare di Coppa del Mondo in programma in Austria sulle piste di Rettenbach e per le finali FIS di Coppa Europa che si svolgeranno in Friuli.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche