Sbanda con la moto e si scontra con un’auto a Dro, grave un diciannovenne
Grave incidente a Dro sulla Gardesana Occidentale all’altezza della pescicoltura. Un ragazzo veneto di 19 anni è sbandato con la sua Ducati Monster nell’affrontare una curva destrorsa, finendo contro una Suzuki Ignis che proveniva in senso opposto, con a bordo due turisti tedeschi rispettivamente di 63 e 59 anni. Nel violento impatto la peggio è toccata al giovane motociclista, che ha sbattuto contro il parabrezza dell’auto.
Immediata la richiesta di soccorsi al 112 e l’arrivo dell’elisoccorso di Trentino Emergenza. Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Dro con 8 uomini ed i mezzi polisoccorso e celere. Il medico rianimatore ha stabilizzato il ferito, caricato poi sull’elicottero per il trasporto al Santa Chiara di Trento in codice rosso ed in condizioni definite a rischio. Illesi i passeggeri dell’auto.
La strada è rimasta chiusa circa un’ora e mezza per permettere le cure al ferito ed effettuare i rilievi da parte dei Carabinieri della stazione di Dro e del Radiomobile di Riva del Garda.
Il recupero dei mezzi è stato effettuato dall’autosoccorso Toccoli di Pietramurata.
(Foto Vigili del Fuoco Dro)