“San Martino in fiamme!”, va in scena lo spettacolo di “Be the evolution baby”
Dopo un’estate dedicata alla promozione del Sito archeologico di Monte San Martino, i ragazzi della “Be the evo-lution baby” concludono l’anno con uno spettacolo teatrale ideato completamente da loro. Infatti hanno scritto il copione e le parti da interpretare, sotto l’attenta regia di Ornela Marcon.
Il gruppo è formato da 14 ragazzi tra i 14 e i 18 anni di Tenno, Riva, Campi e Dro che hanno aderito ad un progetto sovracomunale del Comitato Valorizzazione Pranzo e finanziato per la maggior parte da contributi pubblici. Sono Alessandra Marocchi, Alessandro Miori, Anna Stanga, Andrea Stanga, Edoardo Parodi, Giorgia Righi, Giovanni Marocchi, Jacopo Briosi, Milena Righi, Miriam Moi Betta, Patrick Boschetti, Sebastian Briosi, Sofia Lorenzi e Thomas Barbieri.
Lo spettacolo si intitola “Vade retro satan, San Martino in fiamme” ed è ambientato nella località di San Martino a Campi di Riva del Garda, sul monte della Luna, dove si trovano i resti di quello che fu un ridente e antico villaggio con avamposto militare, oggi un sito archeologico tra i più importanti di tutto l’Arco Alpino. La rappresentazione si svolgerà al teatro don Bosco di Tenno mercoledì 24 novembre alle ore 21.
I ragazzi racconteranno una storia di paese originale e misteriosa, coinvolgendo gli spettatori con un tuffo nel passato tra streghe, superstizioni e pregiudizi in una società dove le dinamiche umane non sono poi così tanto distanti dai giorni nostri.
L’ingresso sarà gratuito con obbligo di greenpass. Info e prenotazioni al numero 339-569-3196.