Riva: festa degli sport d’acqua, si presenta anche la footbike

Redazione26/09/20242min
image_123650291 (2)



 

Domenica 29 settembre Asd Sup Club Riva del Garda assieme a Ssd Amici Nuoto Riva organizzano al Porto San Nicolò una giornata dedicata agli sport d’acqua velici, ma non solo.
Il programma prevede l’inizio alle ore 10 con prove e dimostrazioni di sup e canoa, seguito dall’incontro con Nicola Zamuner, campione di footbike, la rivana Cornelia Rigatti reduce da pochi giorni dagli Isa Word Sup – Paddleboard Championships di Copenaghen e i ragazzi del Sup Club che racconteranno gli aneddoti dello stand up paddle.
Ci sarà inoltre la possibilità di provare le footbike, un monopattino sportivo che coniuga corsa e bici, permettendo a chi vuole allenarsi all’aria aperta di praticare un’attività semplice ma molto efficace. Quando si parla di monopattino si pensa a quelli piccoli e pieghevoli in alluminio con ruote poco più grandi di quelle dei roller, ma il monopattino sportivo è tutt’altra cosa. Non ha sellino, sellino, pedali, catena e cambio, ma usa la propulsione umana con la spinta delle gambe. Lo spiegherà Nicola Zamuner, atleta che ha partecipato a quattro campionati mondiali in discipline diverse È stato un talentuoso canoista, eccellente nel duathlon e, più recentemente, campione di footbike ottenendo risultati di rilievo a livello internazionale.
Per tutto il giorno ci sarà la diretta della webradio “Rete Busa”. L’evento si concluderà alle ore 16 ed è stato realizzato grazie al sostegno della APT Garda Trentino e Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche