Riva: festa degli sport d’acqua, si presenta anche la footbike
Domenica 29 settembre Asd Sup Club Riva del Garda assieme a Ssd Amici Nuoto Riva organizzano al Porto San Nicolò una giornata dedicata agli sport d’acqua velici, ma non solo.
Il programma prevede l’inizio alle ore 10 con prove e dimostrazioni di sup e canoa, seguito dall’incontro con Nicola Zamuner, campione di footbike, la rivana Cornelia Rigatti reduce da pochi giorni dagli Isa Word Sup – Paddleboard Championships di Copenaghen e i ragazzi del Sup Club che racconteranno gli aneddoti dello stand up paddle.
Ci sarà inoltre la possibilità di provare le footbike, un monopattino sportivo che coniuga corsa e bici, permettendo a chi vuole allenarsi all’aria aperta di praticare un’attività semplice ma molto efficace. Quando si parla di monopattino si pensa a quelli piccoli e pieghevoli in alluminio con ruote poco più grandi di quelle dei roller, ma il monopattino sportivo è tutt’altra cosa. Non ha sellino, sellino, pedali, catena e cambio, ma usa la propulsione umana con la spinta delle gambe. Lo spiegherà Nicola Zamuner, atleta che ha partecipato a quattro campionati mondiali in discipline diverse È stato un talentuoso canoista, eccellente nel duathlon e, più recentemente, campione di footbike ottenendo risultati di rilievo a livello internazionale.
Per tutto il giorno ci sarà la diretta della webradio “Rete Busa”. L’evento si concluderà alle ore 16 ed è stato realizzato grazie al sostegno della APT Garda Trentino e Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto.