Riva del Garda: l’ultima Spiaggia… degli Olivi

Redazione05/03/20203min
spiaggia olivi riva w
spiaggia olivi riva accordo lido w

Riva del Garda Fierecongressi Spa, ente gestore del polo fieristico e congressuale del Trentino, riaccende le luci della Spiaggia degli Olivi e dà il via al progetto di rilancio di uno dei compendi più belli del Garda. La Società ha sottoscritto oggi, giovedì 5 marzo, il contratto di locazione della durata di 6 anni, rinnovabili per altri 6, con la società proprietaria dell’immobile Lido di Riva del Garda immobiliare Spa.
Nel progetto del nuovo gestore la Spiaggia degli Olivi sarà chiamata a ospitare un’ampia varietà di eventi, quali meeting, workshop, conferenze, sessioni fotografiche, feste private e matrimoni, stimando una capienza di 150 persone all’interno per cene di gala e un massimo di 250 persone per eventi a buffet, oltre alla disponibilità degli spazi esterni che durante la bella stagione consentiranno di accogliere circa 600 persone.
Dopo le assegnazioni degli ultimi anni e le polemiche rinunce, ecco la soluzione finale che vede la Spiaggia degli Olivi destinata a feste private, quindi chiusa alla normale frequentazione del pubblico. Una scelta dettata probabilmente dalla mancata disponibilità di imprenditori intenzionati a portare avanti la struttura con bar e ristorazione come era stato previsto dopo il suo restauro.
“La nostra offerta si amplia con un nuovo spazio vicino al Centro Congressi intriso di storia e dotato di particolare appeal – ha commentato il Presidente dell’ente fieristico Roberto Pellegrini – In quest’ottica la Spiaggia degli Olivi, grazie alla sua peculiare versatilità, potrà fungere da punto di appoggio per gli appuntamenti organizzati al Centro Congressi, essere sede esclusiva per eventi di respiro nazionale e internazionale, ma anche un’eccellente proposta per matrimoni e conferenze”.
Soddisfazione espressa per la nuova gestione da parte del Presidente della Lido Giacomo Bernardi: “Da molto tempo la Spiaggia degli Olivi attende di essere rinnovata, reduce da un valzer di gestioni che l’hanno attraversata negli ultimi anni. Sicuramente una realtà come Riva del Garda Fierecongressi, perfettamente inserita nel contesto e specializzata nel settore degli eventi, può essere la deputata ideale per far rinascere la struttura trasformandola nuovamente in scenario privilegiato di grandi appuntamenti e fermento culturale”.
Nel progetto della nuova Spiaggia degli Olivi particolare attenzione sarà riservata alla collaborazione con le associazioni locali con l’obiettivo di coinvolgere la comunità e fare vivere la location durante tutto l’arco dell’anno.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche