Riva del Garda, iniziata la raccolta rifiuti porta-a-porta

Redazione28/03/20232min
raccolta-differenziata

 

È partito lunedì 27 marzo a Riva del Garda il nuovo sistema di raccolta differenziata porta-a-porta. Si tratta di un passo importante nella prospettiva di adeguare lo stile di vita a un modello di sostenibilità ambientale che si è reso necessario e impellente. Gli obiettivi concreti sono una migliore qualità dei rifiuti e una riduzione dei rifiuti indifferenziati; il contenimento dei costi di smaltimento dei rifiuti attraverso la migliore valorizzazione dei materiali; e la migliore pulizia delle strade e dei marciapiedi, liberando spazi pubblici dai cassonetti stradali.

Il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta-a-porta riguarda tutte le utenze, a eccezione di quelle del centro storico di Riva del Garda e di quelle situate in zone non servite, il cui conferimento avverrà mediante isole stradali ad accesso controllato (per mezzo di tessera). Contestualmente all’avvio dei nuovi servizi saranno rimossi isole ecologiche e cassonetti stradali.

Ogni utenza ha potuto ritirare il kit di raccolta, chi non lo avesse ancora fatto può recarsi dal martedì al sabato, dalle 8.30 alle 17.30, all’info-punto distribuzione di via Baltera 1 (magazzino Sogap). Chi ha difficoltà di spostamento (persone anziane e con disabilità) può chiedere la consegna a domicilio del kit, telefonando al numero 340 0964994 (da lunedì a venerdì dalle 14 alle 16).
Il kit è di quattro tipi: per il centro storico, per le case singole, per i condomìni grandi e per i condomìni piccoli.

Per avere tutte le informazioni sulle modalità di raccolta e sulle tipologie di rifiuti, esiste l’app «Idealservice Rifiuto Zero», che si può scaricare gratuitamente negli store Google Play e Apple Store.

Per ogni tipo di informazione è attivo un numero verde
800-688-645, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18
o il sito
https://serviziambientali.idealservice.it/it/comuni/riva-del-garda

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche