Riva del Garda, ecco la nuova Giunta comunale targata Santi

Redazione09/10/20203min
20201009_DSC4972 GIUNTA COMUNALE SANTI RIVA DEL GARDA

Si è svolta nel tardo pomeriggio di venerdì 9 ottobre in municipio a Riva del Garda la conferenza stampa con cui il sindaco Cristina Santi ha presentato la nuova Giunta municipale.
Prima di iniziare, il sindaco ha tenuto a raccomandare vivamente a tutta la cittadinanza di rispettare in modo attento e rigoroso le nuove norme di contrasto della pandemia, in particolare l’utilizzo anche all’aperto della mascherina e il distanziamento interpersonale, visto il momento delicato e preoccupante di crescita del contagio.


«La mia Giunta ha tutti gli assessori che lavoreranno a tempo pieno – ha quindi spiegato il sindaco – così come la sottoscritta, e i nostri uffici saranno sempre aperti, come ho già iniziato a fare io in questi giorni».
Ecco i nomi degli assessori ed i relativi incarichi:
Silvia Betta: vicesindaco e assessore in materia di «politiche sociali» e «associazioni»;
Luca Grazioli, assessore in materia di «qualità urbana» e «viabilità e sicurezza»;
Mauro Malfer, assessore in materia di «urbanistica» e «edilizia»;
Pietro Matteotti, assessore in materia di «lavori pubblici»;
Silvio Salizzoni, assessore in materia di «sport», «eventi e manifestazioni» e «frazioni e quartieri».

Il sindaco si è riservato le altre competenze, in attesa di assegnarle ai vari consiglieri comunali sulla base delle rispettive capacità, ovvero di «bilancio», «personale», «attività economiche», «turismo», «cultura», «rapporti con le scuole e servizi all’infanzia», «ambiente», «affari generali istituzionali e comunicazione pubblica», «forme collaborative intercomunali», «Corpo di polizia locale intercomunale», «società controllate e rapporti con le società partecipate», «partecipazione, innovazione e semplificazione», «Corpo dei vigili del fuoco volontari e Protezione civile» nonché gli affari non espressamente delegati.
«Per quanto riguarda turismo, cultura e ambiente -ha aggiunto il sindaco- prevedo più avanti di creare un super assessorato. Dobbiamo individuare una persona “esterna” che assuma queste competenze in maniera adeguata, visto che il nostro obiettivo principale è aumentare la qualità del turismo, e quindi la scelta sarà impegnativa ed oculata. Per quanto riguarda le altre deleghe, vorrei che tutti i consiglieri comunali fossero coinvolti nell’attività».
Il sindaco Cristina Santi ha anticipato di voler affidare al consigliere più giovane, Simone Fontanella, la delega alle attività giovanili, e al consigliere Franco Gatti l’agricoltura e la verifica dell’attuazione del programma.
La prima seduta di Giunta sarà lunedì mattina con inizio alle ore 9.30.
Lunedì iniziano anche gli incontri del sindaco con i cittadini: per prenotare un colloquio si può telefonare alla segreteria del sindaco al numero 0464 573804 oppure scrivere una email all’indirizzo [email protected].

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche