Riva del Garda accoglie i “conquistatori” della Tour Transalp

Il Garda Trentino accoglie i partecipanti della più importante corsa su strada a tappe europea per cicloamatori, la Tour Transalp. Partita per la prima volta nella sua storia dall’Italia (il via da Brassanone lo scorso 24 giugno) la competizione a coppie, dopo intense giornate agonisticamente molto combattute, giunge al traguardo finale di Riva del Garda.
Corridori, staff, accompagnatori, tifosi, appassionati daranno vita al tradizionale happening conclusivo per celebrare la sedicesima edizione della gara, accolti dal calore e dai magnifici scenari di un territorio legato a doppio filo all’attività sportiva outdoor.
I circa 1000 ciclisti partiti da Bressanone taglieranno il traguardo di Riva del Garda dopo aver completato un percorso affascinante, che ha superato alcuni dei più famosi passi alpini.
7 tappe, 819 chilometri, 17.739 metri di dislivello in salita, 150 tra addetti e volontari al servizio dei partecipanti, una struttura organizzativa professionale a cura di Ley Events GmbH, con il contributo di Delius Klasing Verlag GmbH, del mensile tedesco Tour Magazine e di ciascuna località di tappa. Passo Gardena, Passo Sella, Passo Montecroce, Passo Giau, Passo Croce Daune, Monte Grappa, Valico di Valbona, Passo Manghen, Passo del Ballino sono le mitiche salite da conquistare, su un percorso che oltre a Bressanone tocca San Vigilio, Sillian, Fiera di Primero, Crespano del Grappa, Trento, Kaltern am See, fino all’approdo di Riva del Garda, accolti in centro storico, al cospetto della Rocca.