Riva, addio alla parrucchiera Stefania Lorusso

Redazione11/12/20245min
Senza titolo-1
405000382_7443000889063347_4790480434292116169_n



 

Ha destato profonda tristezza in tutto l’Alto Garda l’improvvisa scomparsa di Stefania Lorusso, 47 anni di Tenno, titolare di un salone di parrucchiera a Sant’Alessandro.
Una malattia di quelle che non perdonano l’ha aggredita pochi mesi fa, lasciandole poco scampo. Lascia il marito Ivan, tutti i parenti e amici che le hanno voluto bene.
Da tutti è ricordata come un tipo molto solare, molto stimata sul lavoro e grande appassionata di ballo e animali. Immediati i commenti sui social a lei dedicati da parte degli amici con frasi in ricordo, cuoricini e lacrime. “Come un fulmine a cielo sereno ci è arrivata la notizia che Stefania Lorusso non è più tra noi – scrive il gruppo musicale Jambow Jane – Una perdita tanto inaspettata quanto dolorosa. Stefy era di quelle persone che lasciano il segno. Grande personalità ma di una semplicità confortante. Qualche anno fa le abbiamo chiesto un contributo per la realizzazione di un nostro video musicale. Sapevamo già che era brava, ma da quel giorno abbiamo potuto conoscere soprattutto una persona umana eccezionale. Ci rimarrà per sempre nel cuore, riposa in pace Stefy! Sei andata troppo presto”.

Anche lo scrittore di Riva Vittorio Colombo la ricorda con affetto: “Cara Stefy, ora che te ne sei andata per sempre da questa terra, mi sento di dirti due parole con il cuore, perché lo meriti per quella bella persona che eri, un ricordo non formale. Sei stata un’amica preziosa, per me almeno in questi ultimi anni perché prima non ti conoscevo, ma nelle poche volte che si siamo visti, sempre nella tua esercizio da parrucchiera a S. Alessandro, mi hai trasmesso sentimenti positivi, all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di abbracciare quello che di buono c’è nella vita di ognuno. Mia moglie, tua affezionata cliente, mi aveva chiesto di passare per farti una delicata sul secondo libro “La dolce Riva racconta”. Ti ho vista, in quella prima occasione e poi in successive, danzare leggera dando colpi di forbice alle clienti, asciungando le teste, sistemando il locale, con una leggerezza e una velocità che facevano restare stupiti. Sempre con parole di sorriso e di gioia per quei momenti ma anche per una palpabile speranza per il tuo futuro. Allegra, svelta ed ottimista, nonostante avessi con ogni probabilità (ma non me ne hai mai parlato) problemi di salute. Tenevi il mio secondo libro tra uno specchio e l’altro, e lì l’ho sempre visto. Tra le molte cose che mi hai detto è che in quel libro c’eri anche tu, una tua foto da bambina. Poi mi parlavi della tua passione per la Riva di qualche decennio fa, dei personaggi, delle storie e le tue parole erano svelte e coinvolgenti, proprio come il tuo modo di muoverti, rapido ed all’insegna dell’entusiasmo. Vorrei dedicarti la mia “Dolce Riva nel cuore” perché contiene un cuore che ti vorrei dedicare, con un pensiero commosso e grato che, di certo è oggi condiviso dalla infinita amici che ti hanno fatta da corona nella tua vita, affrontata con coraggio e con passo veloci come quando riempivi con la tua presenza allegra la tua bottega di parrucchiera. Ciao Stefy e grazie per i buoni sentimenti e per la lezione di leggerezza e di amore che ci lasci a tuo commosso ricordo”.

Il funerale avrà luogo sabato 14 dicembre alle ore 10 e 30 nella chiesa San Giuseppe di Rione Degasperi. Stefania era una grande amica degli animali e per questo i parenti chiedono di devolvere eventuali offerte alla Associazione “Ada” di Arco.