Ritrovato il corpo del surfista disperso nel Garda

Redazione11/04/20222min
punta san vigilio parco-baia-delle-sirene
GUARDIA COSTIERA CL 600

È stato recuperato dall’unità navale della Polizia di Stato di Peschiera, a largo di punta San Vigilio nel Comune Garda, il corpo del winsurfista tedesco che era scomparso nel pomeriggio di sabato 9 aprile nelle acque antistanti la zona di Tignale.
Dopo lunghe ricerche il corpo è stato avvistato verso le 12 e 30 di lunedì 11 durante le attività di ricerca coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera.
La salma è stata poi sbarcata sulla spiaggia della Baia delle Serene ove è stata fatta convergere anche un’autoambulanza con i Sanitari che ne hanno constatato il decesso. Sarà ora la Polizia di Stato di Peschiera del Garda ad effettuare le indagini tese ad accertare le dinamiche della morte dello sportivo.
Nella giornata di sabato 9 aprile il windsurfista aveva parcheggiato la propria auto presso un albergo del Comune di Tignale per intraprendere l’attività sportiva. Nel pomeriggio è transitata una forte perturbazione che ha forse sorpreso il velista (qui la notizia).
Immediato l’avvio delle ricerche da parte di Guardia Costiera, Vigili del Fuoco di Riva del Garda e Brescia, elicottero dell’Aeronautica militare, Carabinieri, e droni.
Le ricerche si sono protratte tutta la giornata di domenica e lunedì, fino al ritrovamento del corpo dell’uomo a parecchi chilometri di distanza a sud dal punto di partenza della sua tragica escursione sulle acque del Garda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche