Ristorazione dell’Alto Garda: scattano i controlli ai separatori dei grassi

Redazione15/02/20241min
RISTORANTE HOTEL STAGIONALI



 

Il Comune di Riva del Garda ricorda ai gestori dei locai in cui si svolgono attività di preparazione di pasti di provvedere alla regolare pulizia del separatore dei grassi installato sugli scarichi di cucine e laboratori. L’invito è rivolto a ristoranti, alberghi, mense di piccole e grandi dimensioni, rosticcerie e simili in vista di una campagna di controlli, come previsto dall’art. 9 del Regolamento comunale di fognatura.
Lo svuotamento dovrà essere effettuato da ditte specializzate e il residuo prelevato dovrà essere conferito a un impianto di smaltimento autorizzato, come stabilito dalla normativa vigente in materia di rifiuti. Di tali interventi dovrà essere conservata la documentazione (formulario) attestante il corretto smaltimento. Per i locali ancora sprovvisti del separatore di grassi si invita a regolare la propria posizione, per non contravvenire a sanzioni di tipo amministrativo.
Per informazioni ci si può rivolgere ad Ags (Alto Garda Servizi) su appuntamento da concordare la mattina dal lunedì al venerdì al numero 0464-553565.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche