Riapre la Galleria Civica “G. Segantini” con la temporanea sulla Brianza

Redazione08/06/20212min222
Segantini - La pompeiana con cornice alta c


Venerdì 11 giugno alle 18.00 riapre al pubblico la Galleria Civica G.Segantini rinnovata nei suoi spazi, con un nuovo percorso espositivo permanente dedicato al rapporto del pittore divisionista con la città di Arco e con una mostra temporanea intitolata “Segantini e la Brianza”, curata da Alessandra Tiddia.
La mostra, attraverso un nucleo di opere in prestito da alcune collezioni private, arricchisce il percorso segantiniano con un focus dedicato al periodo della Brianza, negli anni precedenti al suo trasferimento in Engadina.
L’inaugurazione prevede l’accesso alla Galleria per massimo 15 persone ogni mezzora, con ultimo ingresso alle 20.00. Per partecipare è necessario prenotarsi allo 0464-573869 o a [email protected]
La Galleria Civica G. Segantini di Arco è pronta per riaccogliere i visitatori. Dopo un anno di chiusura si è infatti concluso l’importante intervento strutturale finalizzato a garantire una migliore qualità delle condizioni conservative e di fruizione dello spazio museale grazie a una direzione dei lavori di ristrutturazione affidata all’architetto Michelangelo Lupo. La nuova apertura sarà anche l’occasione per visitare per la prima volta l’opera La Pompeiana, recente acquisizione del Comune di Arco.
Da sabato 12 giugno la Galleria Civica G. Segantini sarà aperta con i seguenti orari:
martedì, giovedì e domenica dalle 10.00 alle 18.00;
mercoledì, venerdì e sabato aperto dalle 14.00 alle 22.00.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA