RIAPERTURA PUNTO NASCITE ARCO, I POLITICI LOCALI CHIEDONO AIUTO AL NEO SOTTOSEGRETARIO MAURIZIO FUGATTI

Redazione14/06/20182min
FUGATTI LEGA NORD OSPEDALE ARCO 20170120IMG_4613

La nomina di Maurizio Fugatti della Lega a Sottosegretario alla Salute è fresca, ma i politici che gli sono vicini e a cui sta a cuore il discorso punto nascite ad Arco non hanno perso tempo. In particolare gli esponenti della Lega in Consiglio Comunale a Riva, congratulandosi con l’onorevole Fugatti per la nomina, sperano che il discorso sulla riapertura del punto nascite possa divenire realtà.
Luca Grazioli e Piergiorgio Zambotti, dunque, dopo i complimenti per l’incarico ricevuto in seno al nuovo Governo, pongono all’attenzione di Fugatti la questione chiusura punto nascite. Anche l’ex pentastellato arcense Giovanni Rullo, che ha spesso posto il problema all’attenzione dei residenti nell’Alto Garda, oggi commenta altrettanto positivamente visto che il Ministero della Salute è andato a Giulia Grillo del Movimento Cinque Stelle.
La decisione spetta al Ministero, dunque, come l’assessore Zeni ha sempre detto e non all’Azienda Sanitaria, viste le continue richieste per deroga presentate a favore del punto nascite ad Arco, nonostante sia la Provincia di Trento che deve presentare tale domanda al Ministero, una maggiore fiducia traspare da tutte le parti. Come il consigliere rivano Stefano Santorum, che con Fugatti più volte ha presidiato l’ospedale promuovendo le proteste volte ad ottenere la riapertura.