Residenza Molino di Dro: nuovi materassi grazie al Lions Arco-Riva
Grazie alla donazione del Lions Club Arco-Riva del Garda, guidato dalla presidente Sonia La Via, la residenza sanitaria per anziani “Molino” di Dro potrà acquistare nuovi materassi antidecubito per i propri ospiti. Alla consegna del simbolico assegno erano presenti la presidente del Lions Sonia La Via, il presidente della Rsa Vittorio Fravezzi, il vice Alfredo Sartorelli, per il Cda l’avvocatessa Antonella Genovesi e la nuova direttrice, entrata in servizio un mese fa, Stefania Fugatti, oltre alla coordinatrice dell’evento, Sara Tonelli.
Il Lions è nato ad Arco 51 anni fa, grazie all’impegno dell’allora presidente dell’Azienda Autonoma di Soggiorno, Pietro Forcinella, e si dedica da sempre ai “service” per bisognosi e opere umanitarie.
“Come Lions ci siamo impegnati a organizzare iniziative per raccogliere fondi, questa volta indirizzati al mondo degli anziani, e in particolare alla Residenza Sanitaria Molino, che aveva chiesto il nostro aiuto per acquistare nuovi presidi sanitari, in particolare materassi”, spiega la presidente La Via.
“Devo ringraziare il sodalizio dei Lions, che sono sempre attenti alle questioni sanitarie, alle cure e alla salute, come è stato scritto nell’assegnone. A loro va il nostro più grande grazie perché ogni volta che in passato abbiamo avuto necessità e sostegno finanziario, il Lions è sempre stato disponibile e ci ha aiutato”, ha ringraziato il presidente Fravezzi.
Restando entro le mura della Residenza Molino di Dro, si segnala che martedì 28 maggio, alle 18, è in programma la seconda serata del ciclo di incontri per familiari, dal titolo: “Alimentazione dell’anziano in Rsa”. Intervengono la dottoressa Maria Brida, dietista nell’Apsp Residenza Molino, il dottor Giambattista Meggetto, psicologo in Residenza Molino, la dottoressa Tiziana Scartezzini, coordinatrice sanitaria della Residenza, e la dottoressa Leila Lorenzi, coordinatrice dei Servizi in Residenza. L’incontro si tiene nella sala riunioni, al piano interrato.