Quale viadotto in uscita dal tunnel Loppio – Busa?
I cittadini non sanno ancora esattamente come e dove sarà diretto il traffico che arriverà in Busa dal nuovo tunnel che si sta realizzando tra Passo San Giovanni e la Maza.
Si parla di un viadotto che scavalcherà le campagne di Pratosaiano per superare con un ponte a campata unica il fiume Sarca, soluzione che eviterà il flusso dei veicoli verso Bolognano e l’Oltresarca.
Che il territorio nel quale viviamo sia, e da tempo, soggetto principale di Tavoli d’incontro, idee, progetti e ipotesi è noto, e anche quello dei giorni scorsi tra la Comunità di Valle e il presidente Fugatti, il suo vice Tonina, il dirigente del Dipartimento Infrastrutture Andreatta e il dirigente delle Opere stradali Benigni, si è svolto con al centro i temi del Garda trentino.
Un viadotto che scavalchi il terreno agricolo in zona Pratosaiano, zona pregiata questa per le coltivazioni, per basso che sia è certo che la vista di chi abita in zona verso il Garda in qualche modo la “disturberà”, ma è anche vero che senza questa soluzione le vetture e quanto ancora oggi si sposta su quattro ruote non saprebbe dove andare, se non sulle vecchie arterie intasandole ancor di più. Il viadotto sarà la soluzione definitiva di un’opera che tutto il Garda trentino attende da anni.