Pulizia della Sarca a Dro e Madruzzo e nuovo arredo urbano

Stagista29/11/20202min
SARCA PULIZIA FIUME 2

Il funzionario del servizio provinciale sostegno occupazionale e valorizzazione ambientale (Sova) Lorenzo Malpaga, tramite una direttiva, ha fatto sapere ai comuni di Dro e Madruzzo che fino a marzo 2021 saranno effettuate delle importanti attività di abbattimento alberi, recupero schianti e svaso dell’alveo del fiume Sarca. I primi interventi sono stati effettuati già agli inizi di ottobre a seguito delle copiose piogge e allagamenti.
I danni maggiori sono stati recati alla zona tra via Ghiaie e via Milano a Pietramurata, a causa delle esondazioni ottobrine della Sarca. Si metterà mano in particolar modo all’area tra «Ponte del Gobbo – Doss del Taio» e il ponte che collega la Gardesana.


Come da indicazione, i lavori verranno svolti con l’uso dei mezzi del Corpo forestale, ditte private e inoltre vi parteciperanno maestranze del servizio impiegate nei lavori socialmente utili. A segnalare i lavori una cartellonistica adatta e si deciderà in base all’avanzamento dei lavori circa i divieti e i limiti di transitabilità della strada.
Il programma prevede una spesa di 250 mila euro e contempla la creazione di una nuova via pedonale lungo l’argine destro del Sarca, un parcheggio con parco giochi e un piccolo campo di erba sintetica, con arredi e zona ristoro. Dopo numerose formalità e riunioni, si inizia ad andare incontro alle richieste dei cittadini circa il miglioramento della sicurezza e dell’immagine ambientale lungo gli argini di quel tratto del fiume.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche