Provincia, il benvenuto a 52 nuovi dipendenti (25 sono Forestali)

Redazione03/04/20242min
Provincia-il-benvenuto-a-52-nuovi-dipendenti_imagefullwide



 

Si è svolto un momento di benvenuto nel Palazzo sede della Provincia a Trento per 52 nuovi dipendenti provinciali assunti nel corso del mese di aprile. I nuovi dipendenti, tra questi 25 forestali, sono stati accolti dall’assessore Simone Marchiori, dal direttore generale Raffaele De Col, dai dirigenti Luca Comper e Maria D’Ippoliti, assieme al direttore della Fondazione Museo storico del Trentino Giuseppe Ferrandi. Un incontro informativo e formativo, utile per proporre ai nuovi entrati un quadro delle competenze e dell’organizzazione della Provincia e del sistema istituzionale trentino (con particolare attenzione ai temi dell’autonomia e dell’assetto sul territorio) e riflettere sull’importante ruolo del dipendente e di tutto il settore pubblico per il benessere della comunità.
“Come trentini – ha detto L’assessore Marchiori – dobbiamo essere consapevoli che la Provincia autonoma è un macchina amministrativa che funziona. La promozione dell’Autonomia passa anche da questa consapevolezza. Ciascuno di noi deve sentirsi parte di un ingranaggio più grande che permette di rispondere ai bisogni dei cittadini”.

Nel suo intervento il direttore generale e capo del corpo forestale della Provincia autonoma di Trento Raffaele De Col – accompagnato dal dirigente generale del dipartimento protezione civile, foreste e fauna Stefano Fait e dal dirigente di servizio Servizio foreste Giovanni Giovannini – rivolgendosi in particolare modo ai 25 nuovi forestali ha espresso soddisfazione per “il lungo, importante e stimolante percorso formativo concluso che vi ha visti impegnati per oltre un anno. Siate consapevoli del ruolo che andrete a svolgere sul territorio”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche