Sicurezza sulle strade del Trentino: controllate 700 moto, 120 le multe

Redazione07/08/20202min
MOTO VELOCITà

È del 50% l’incremento delle sanzioni comminate nei confronti dei motociclisti per violazione delle regole di condotta questo fine settimana rispetto al precedente week end.
Se qualcuno poteva pensare che l’azione di prevenzione e contrasto dei comportamenti stradali da parte delle Forze di Polizia potesse essere una iniziativa limitata a poche settimane dovrà ricredersi.
Il Questore Cracovia, proprio a fronte delle numerose contravvenzioni contestate negli ultimi giorni (controllate 700 moto e comminate 120 multe), ha chiesto un maggiore sforzo a tutte le forze di Polizia per prevenire quella incidentalità, soprattutto dei motociclisti, legata al poco rispetto delle norme basilari nella conduzione dei veicoli.
La diminuzione degli incidenti stradali è uno dei temi sui quali punta la Questura e i dati dei controlli ci dicono che crescono le sanzioni, pur a fronte dell’importante impegno delle pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali. Un segno evidente della necessità di un’azione costante e continua di tutti gli attori della sicurezza stradale.
Quindi anche nei prossimi week end continueranno i controlli sulle strade trentine, ed in particolare, sui i tratti più frequentati dell’Alto Garda e Ledro, della Valsugana, Val D’Adige, Val di Non, Val di Sole, Val di Fassa, Val di Fiemme, Vallagarina, Val Giudicarie e Val del Chiese.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche