Prosegue l’indagine sulle imprese trentine e la sostenibilità

Redazione21/07/20211min186
Prosegue l'indagine sulle imprese trentine e la sostenibilità

Prosegue il percorso dell’indagine avviata dall’Appa-Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, su indicazione dell’assessorato provinciale all’ambiente, per mappare la sostenibilità delle imprese trentine. L’indagine ha preso il via nelle scorse settimane con l’apertura di un questionario online. L’indagine si inserisce nel progetto “Agenda Imprese 2030 Trentino” promosso dalla Provincia autonoma di Trento nell’ambito del percorso di attuazione della Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile. Fino a questo momento hanno risposto al questionario un centinaio di imprese, principalmente del settore turistico.
Agenda Imprese 2030, è attuato grazie anche al supporto di TSM – Trentino School of Management, in collaborazione con Trentino Green Network. Sono coinvolte inoltre alcune associazioni di categoria provinciali e organizzazioni sindacali nonché i Dipartimenti provinciali direttamente interessati.
L’indagine si propone di favorire la partecipazione attiva delle categorie economiche alla promozione delle pratiche riguardanti la responsabilità sociale d’impresa. L’indagine in corso è la prima iniziativa di mappatura delle pratiche di sostenibilità delle imprese trentine così capillare e approfondita.
Il questionario è disponibile al link: https://www.survio.com/survey/d/indagineagenda2030imprese

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA