Preso dalla Polizia un ricercato a Riva: identificato perché senza mascherina
Nella giornata di giovedì 22 aprile gli Agenti del Commissariato di P.S. di Riva del Garda hanno arrestato un albanese di 28 anni che doveva scontare una pena di un anno e 5 mesi di carcere per reati contro la persona, il patrimonio e traffico di stupefacenti.
L’uomo, che dopo la latitanza era ricercato dagli investigatori, è stato notato da una pattuglia in borghese mentre era in attesa alla fermata di viale Carducci. Gli investigatori, nel loro passaggio in auto, lo hanno identificato con certezza perché lo straniero, anziché indossare la prevista mascherina la portava appoggiata sul mento. Questo particolare ha permesso agli Agenti di riconoscerlo e quindi allertare la Volante che già si trovava in zona. All’arrivo della Polizia il giovane, vistosi scoperto, ha tentato la fuga. Immediato l’inseguimento a piedi dagli Agenti della volante, mentre l’altro personale in borghese in auto tentava di anticiparne le mosse. Raggiunto dagli Agenti il giovane riusciva a divincolarsi e guadagnare la fuga. A quel punto interveniva un cittadino che ne provocava la caduta a terra, circostanza questa che permetteva agli Agenti di bloccarlo ed arrestarlo.
Condotto al Commissariato di PS, dopo la conferma dell’identità attraverso la rilevazione delle impronte digitali, veniva condotto nel carcere a Spini di Gardolo.
Non si ferma, dunque, l’azione di controllo del territorio voluta dal Questore di Trento contro la microcriminalità.