Preparati i Buoni Spesa del Comune di Arco, consegna il 23 ottobre
Gran lavoro nella giornata di sabato 16 ottobre per i volontari di Croce Rossa, “Noi Oratorio Arco” e Nuvola che hanno imbustato gli oltre 8.000 buoni spesa emessi dal Comune di Arco per sostenere e rilanciare i consumi negli esercizi di vendita al dettaglio, particolarmente penalizzati prima dal lockdown, in seguito dalla drastica riduzione del fatturato.
Presso la sede dei Nuvola hanno preparato e ordinato le buste, suddivise per zone, pronte per la consegna casa per casa che avverrà sabato 23 e domenica 24 ottobre. Alla distribuzione, oltre alle già citate Associazioni di Volontariato, parteciperanno anche i Vigili del Fuoco e la SAT.
Il buono spesa di 20 Euro sarà per tutti i residenti e potrà essere speso presso i negozi di Arco e Riva del Garda che hanno aderito all’iniziativa, i quali hanno già ricevuto la vetrofania da esporre all’esterno. La novità principale di quest’anno sta nel più ampio ventaglio di attività economiche in cui sarà possibile spendere il buono spesa, che vedrà aggiungersi anche pubblici esercizi come bar, pizzerie e ristoranti.
Le attività economiche che potenzialmente possono aderire sono circa 300 per Arco e 500 per Riva del Garda.
Le aziende che hanno aderito entro il 10 ottobre sono state inserite nell’apposito elenco cartaceo che sarà consegnato assieme ai buoni spesa. Le altre che si uniranno successivamente saranno comunque aggiunte nella lista disponibile sul sito del Comune, e comunque tutte le attività aderenti saranno facilmente riconoscibili per la vetrofania esposta all’entrata. I buoni spesa andranno utilizzati entro il 31 dicembre 2021.