Premio giornalistico “Giovani e futuro”, c’è tempo fino al 31 ottobre

Redazione30/08/20232min
Locandina-del-premio-giornalistico_imagefullwide

 

Il premio giornalistico nazionale è promosso dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il settimanale Famiglia Cristiana. È alla sua prima edizione e i destinatari del bando sono giornalisti fino ai 35 anni d’età. Focus tematico il protagonismo dei giovani nella società odierna. Saranno premiati i migliori servizi giornalistici che avranno raccontato questa dimensione con inchieste e reportage su tv/radio, stampa cartacea e agenzia di stampa/giornali online. Per ognuna delle 3 sezioni previste dal bando vi sarà un riconoscimento economico pari ad 1.500 Euro, sponsorizzato dal Lions Club International Trento Host. Il termine per partecipare al premio è stato posticipato al 31 ottobre 2023.

Il tema del bando “Giovani e futuro” vuole indagare il mondo giovanile, oggi combattuto tra le difficoltà occupazionali e la costruzione di una famiglia, il desiderio di avere figli e le prospettive di carriera. Un mondo complesso, eterogeneo, all’interno di una comunità che è in continua evoluzione e dove la condizione giovanile si fa largo cercando una sua identità al fine di costruire, da protagonisti, la società del domani.
Presidente della giuria di valutazione è Susanna Petruni, giornalista Rai. Il premio si avvale del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige ed è sponsorizzato dal Lions Club International Trento Host.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2023.

Per maggiori informazioni:
mail: [email protected]
tel: 0461-494110
https://www.trentinofamiglia.it/Premio-giornalistico-Giovani-e-futuro


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche