Prabi di Arco: terminati i lavori alla parete del Castello

Redazione19/07/20202min
frana colodri arco prabi rupe castello

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa del Castello sopra via Paolina Caproni Maini e vicolo Ere ad Arco, il che fa decadere le prescrizioni di cui all’ordinanza contingibile e urgente che il sindaco ha firmato lo scorso 4 giugno.
Lo scorso 12 maggio nel tratto compreso tra l’area di accesso al parcheggio Ex Carmellini e l’ingresso della scuola veniva riscontrata la presenza di pi,etre che cadendo dalla parete rocciosa, avevano superato il vallo tomo. I vigili del fuoco di Arco con personale del Servizio geologico provinciale e personale della Polizia Locale eseguivano un sopralluogo e provvedevano a chiudere il tratto interessato al transito di veicoli e pedoni.
Con ordinanza urgente erano state adottate misure di sicurezza per i lavori di somma urgenza di messa in sicurezza della parete rocciosa del castello durante i quali è emersa la necessità di estendere l’intervento anche più a sud della parete rocciosa, così da evitare ulteriori cadute dei massi.
Constatata la situazione assolutamente precaria e il pericolo di caduta di altro materiale e considerato il grave pericolo per l’incolumità dei passanti una seconda ordinanza disponeva per i proprietari, possessori e utilizzatori di alcuni immobili di vicolo delle Ere il divieto di utilizzo degli accessi e degli spazi fronte parete rocciosa e l’obbligo di lasciare chiusi accessi di ogni genere sul lato della parete rocciosa. L’ordinanza disponeva anche la chiusura di una parte del parcheggio Ex Carmellini, con chiusura del suo accesso dalle 8 alle 18.
Ora tutte le prescrizioni sono decadute.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche