Ponale e Bastione nel video del cantautore Massimo Tufo

Redazione12/10/20202min

Il cantautore calabrese Massimiliano Tufo ha registrato nei giorni scorsi a Riva del Garda il videoclip del suo primo singolo “Bombe atomiche”. La nuova promessa della musica italiana ha scelto in particolare la Tagliata del Ponale e la Torre del Bastione come sfondo per il suo primo video. La luce che si mescola armoniosamente con il grigio delle montagne ed il blu del lago, tra panorami mozzafiato e la natura. La canzone parla della bellezza di ritrovarsi e rialzarsi, dunque quale panorama migliore se non quello scelto. Il pezzo “Bombe atomiche” nasce nel febbraio di quest’anno in camera da letto, di notte, e l’autore l’ha scritta dopo essere uscito in strada a fare due passi in una Roma deserta, tra locali ormai chiusi e i suoi pensieri. Aveva bisogno di cercarsi, dirsi quanto sia difficile cadere, credere e rialzarsi ogni volta. Ed è questo ciò di cui parla il brano, l’àncora di salvezza per chi l’ha creato.
Una realizzazione per la maggior parte “Made in Arco”: infatti regia, riprese e montaggio del videoclip sono state curate da Giorgia Perini, il make up dalla sorella Diana, mentre riprese aeree sono di Alberto Maino. Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Alberto Rapetti e del Comitato Giacomo Cis che hanno permesso le riprese all’interno della Tagliata del Ponale.
Le bellissime immagini ritraggono il cantautore Tufo tra le bellezza dell’Alto Garda assieme alla protagonista Alessia Perini e le comparse Melissa, Natasha, Clara e Riccardo. Il video, che è su Youtube da pochi giorni, sta ottenendo successo e apprezzamenti.
(Stage Liceo “Maffei” – Sofia Tavernini)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche