Polverini e Morgante d’oro a Verolanuova: ottimo inizio per gli Amici Nuoto Riva

È iniziata nel migliore dei modi la stagione in vasca corta per gli atleti master degli Amici Nuoto Riva, protagonisti domenica 26 ottobre 2025 al 24° Trofeo Città di Verolanuova.
La manifestazione, una delle più partecipate del circuito lombardo, ha regalato grandi soddisfazioni alla squadra rivana che ha portato a casa un bottino complessivo di due medaglie d’oro e tre d’argento.
A guidare il gruppo la coppia formata da Laura Polverini e Roberto Morgante, entrambi nella categoria M55, autori di prestazioni di rilievo.
Polverini, romana di origine ma ormai trentina d’adozione con residenza a Dro, ha brillato con una serie di gare di altissimo livello: oro nei 50 metri dorso e argenti nei 100 misti e nei 50 farfalla.
Una prova di grande versatilità e determinazione, che conferma il suo ottimo stato di forma e la capacità di competere ad alti ritmi in più specialità.
Sul fronte maschile Roberto Morgante ha messo in mostra la sua potenza e tecnica nelle gare a rana, conquistando l’oro nei 50 metri al termine di una sfida serratissima e aggiungendo un argento nei 100.
Risultati che testimoniano la qualità della preparazione e una forma già eccellente in vista dei prossimi impegni.
Per la squadra rivana si tratta di un ottimo inizio di stagione che fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti: i meeting di Montebelluna e Carpi, in programma a novembre, tappe di avvicinamento al grande obiettivo invernale, i Campionati Italiani Indoor Master, previsti dal 6 all’8 dicembre al Palazzo del Nuoto di Torino.
Gli atleti degli Amici Nuoto Riva, seguiti con costanza dallo staff tecnico, continueranno la preparazione per rappresentare con orgoglio i colori verde-blu del club tra le corsie piemontesi, dove si confronteranno con i migliori nuotatori master d’Italia.














