Più verdi ad Arco le scuole «Segantini» e di Bolognano

Redazione25/08/20172min
giardino-scuola-Bolognano_2

Approfittando della chiusura estiva, le scuole elementari di Bolognano e «Segantini» di via Nas ad Arco sono state oggetto di importanti lavori di sistemazione delle aree esterne a verde, così da rimediare ad una situazione di deterioramento e da ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza.
Alla scuola «Segantini» si è intervenuti con la risemina degli spazi sui lati sud e ovest dell’edificio scolastico, provvedendo inoltre di ad una potatura delle chiome delle alberature che presentano un apparato fogliare particolarmente fitto. La rigenerazione del prato è stata effettuata dopo la sua vangatura, effettuata per una profondità media di 20 centimetri, per ridare al terreno la necessaria scioltezza, con apporto di terra vegetale per ripristinare i livelli di una buona planarità e per arricchire il substrato vegetale. La semina, al termine, è stata eseguita con attrezzature meccaniche per spargere il seme in modo uniforme. Alla scuola di Bolognano si è steso un “prato pronto” a rotoli, che garantisce una maggiore robustezza, considerato la limitatezza dei tempi d’intervallo tra l’esecuzione dell’intervento e il successivo riutilizzo dell’area da parte della scuola.
Il costo complessivo dell’intervento, eseguito dalla ditta Vivai Angelini di Fiavè, è di 39.970 euro (Iva compresa). I lavori sono stati seguiti per l’Amministrazione comunale da Augusto Ricci dell’Area tecnica comunale.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche