Pietro Cargnel, tutto pronto per il Campionato Internazionale di kart

Redazione08/09/20212min
RICCARDO CARGNEL KART 2
pietro cargnel aFDE_0953
pietro cargnel FDE_1198


Continua il percorso di crescita sportiva del giovane campione di kart Pietro Cargnel di Dro. Dopo la partecipazione al Mondiale SWS Series Rental di Lonato ritorna in pista partecipando ad un nuovo evento internazionale.
Si tratta della Champion Cup Kart (CCK) che è un nuovo Campionato Internazionale Sprint Rental, con motori più potenti da 390 cc a 4 tempi, che si svolgerà a Jesolo dal 10 al il 12 settembre (www.championcupkart.com). Pietro parteciperà nella categoria Golden Pro Junior, sulla storica pista che ha visto passare i più grandi piloti con gli indimenticabili i duelli tra Ayrton Senna e Terry Fullerton.
L’evento vuole dare risalto alla competizione pura e si ispira alla “Coppa dei Campioni”, famosa gara degli anni ’70 e ’80, l’età d’oro del karting, paragonabile ad un Campionato del Mondo.
Il CCK conta già 80 piloti internazionali iscritti provenienti da tutta Europa, grandi professionisti e Top Driver non solo della categoria 4 tempi ma anche di quella a 2, tra i quali spicca il più volte vincitore Paolo De Conto. Sarà possibile seguire in diretta la finale di domenica 12 settembre sulla Piattaforma Internazionale Motorsport.Tv.
Un evento internazionale arricchito da un nuovo entusiasmante Format con classifica a penalità, Heat di qualificazione, una sfida non convenzionale tra i migliori piloti 4T e 2T, molteplici Categorie, una importante cerimonia di premiazione, l’esposizione di Kart Storici, interviste ai piloti e un Concerto Hard Rock prima delle Finali. Ci sarà anche il passaggio della Pattuglia acrobatica italiana, le Frecce Tricolori.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche