Passeggino marathon a Terlago: divertimento e sport in famiglia

Redazione24/03/20242min
LAGOLO DSCN7340



 

Seconda edizione per la Passeggino marathon, che replica visto il successo del 2023: lo scorso anno hanno partecipato infatti oltre 250 persone e famiglie provenienti anche da fuori regione. Il Comune di Vallelaghi ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, il Distretto famiglia Valle dei Laghi, la Comunità Valle dei Laghi e il Gruppo sportivo Fraveggio. La manifestazione si terrà nella giornata di sabato 13 aprile, con inizio ad ore 13.30 e ritrovo al Bar Lido 2.0 sulle rive del lago.

La Passeggino marathon è una marcia non competitiva alla quale sono invitate a partecipare le famiglie con bambini piccoli e grandi e l’invito è esteso anche ai nonni e agli amici. La camminata, che si svilupperà lungo un percorso di 5 chilometri e sarà arricchita da pittogrammi “family”, partirà dal lago di Terlago presso il locale Bar Lido 2.0, seguirà il sentiero a misura di passeggino lungo il lago e proseguirà lungo la pista ciclabile. Infine, farà ritorno al punto di partenza percorrendo un tratto di strada provinciale. Alla fine della manifestazione saranno consegnati i premi alle famiglie partecipanti e offerto buffet con animazione a tutti. È obbligatoria l’iscrizione sul sito www.trentinofamiglia.it

La manifestazione è stata organizzata anche grazie al supporto di varie associazioni locali: Pro loco Terlago, Circolo pensionati e anziani El Fogolar, Interagiamo Aps, Gruppo Giovani Terlago, Vigili del Fuoco volontari Terlago, Croce Rossa Valle dei Laghi e Communitas Trilaci. Inoltre, l’evento rientra nel Piano annuale di attività del Distretto famiglia Valle dei Laghi a conferma dell’attenzione che il territorio rivolge al benessere delle famiglie.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche