Partito l’International Kids Club a Riva del Garda

Con l’inizio di luglio è ripartito alla spiaggia Sabbioni a Riva del Garda l’International Kids Club, il servizio di animazione in tre lingue (italiano, tedesco e inglese) per i piccoli ospiti e i residenti da 5 a 11 anni d’età: tanto divertimento con educatori professionali in un clima internazionale in uno dei luoghi più belli dell’intero lago di Garda.
Sulla scia dei positivi riscontri degli anni scorsi, dall’inizio di luglio all’ex colonia Sabbioni è ripartito il programma di intrattenimento per i piccoli turisti e residenti, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 16.30. L’International Kids Club è un centro estivo basato sui principi pedagogici della Fondazione Famiglia Materna con tante attività all’aperto: dalla spiaggia al beach volley, dal basket al bagno al lago e una quantità di giochi di gruppo, quest’anno ispirati al personaggio di Sandokan, tema della Notte di Fiaba, l’atteso evento annuale di fine agosto a Riva del Garda. Esperti animatori multilingue coordinano le attività educative e i giochi di gruppo in un ambiente di rara bellezza e in piena sicurezza, mentre i genitori possono rilassarsi o dedicarsi a qualche attività sportiva: insomma, la vacanza perfetta per tutti.
L’iniziativa è stata presentata nella mattina di martedì 2 luglio sul posto, presenti per l’Amministrazione comunale l’assessora alle politiche sociali, familiari e per i giovani Lucia Gatti, per l’Apt Garda Trentino la responsabile dell’area marketing Barbara Angelini, per Fondazione Famiglia Materna la direttrice Anna Michelini, con loro la coordinatrice di Kids Club Anna Guerrazzi.
L’iniziativa è promossa da FM Impresa sociale, Apt Garda Trentino, Confcommercio Trentino – sezione Alto Garda e Ledro, Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della Provincia di Trento, con il supporto del Comune di Riva del Garda, dell’Unione Commercio Turismo e Attività di Servizio – sezione Alto Garda e Ledro, e del Distretto Famiglia Alto Garda.