Pallavolo C9, la squadra Under-12 alla finale di Coppa Italia

Redazione02/09/20212min
PALLAVOLO C9 UNDER 13


Il Settore Giovanile di Pallavolo C9 si appresta a vivere l’ultimo impegno agonistico della stagione 2020/21. Toccherà all’Under 12 con il 3×3 le Finali di Coppa Italia, una manifestazione ideata dalla Federvolley riservata alle Società vincenti le rispettive coppe delle fasi regionali che si svolgerà ad Assisi dal 15 al 18 settembre.
La squadra, allenata da Roberto Girardi, Carlo Benuzzi, Sergio Hoffer con la costante presenza della dirigente Sara Galvagni, si è qualificata dopo aver vinto il titolo provinciale lo scorso 11 luglio a Denno.
L’appuntamento in terra umbra rappresenterà un’occasione unica per la Pallavolo C9: “Partecipare alle finali nazionali – ha dichiarato l’allenatore Girardi – sarà un’esperienza indimenticabile che rimarrà nel percorso personale, sportivo ed umano di giocatori e allenatori. È la conclusione di un percorso fantastico durante l’anno 2021 che ha visto il gruppo 2009 e 2008 aggiudicarsi sia il titolo provinciale regionale Under 13 che il titolo Under 12 tre contro tre. Ma l’aspetto che tengo a sottolineare è anche che questa squadra è l’espressione di un gruppo più ampio che ha visto l’iscrizione di ben tre formazioni al campionato maschile under 12”.
La speranza è che questo appuntamento, che avrà luogo in una cornice prestigiosa, il Sagrato della Basilica Papale di S. Maria degli Angeli ad Assisi, diventi anche un traino per avvicinare e appassionare altri giovani alla pallavolo. Sono infatti in partenza i corsi minivolley aperti ad atleti nati nelle annate dal 2010 al 2015.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche