Pallavolo C9, ecco le prime squadre
Nella cornice del prato della Lizza al castello di Arco Pallavolo C9 ha presentato Le squadre maschile e femminile che nella stagione 2024/2025 militeranno rispettivamente nel campionato nazionale di serie B e nel regionale di serie C.
Sono stati gli allenatori, Guido Guzzo e David Zancarli per la maschile e Davide Di Nardo per la femminile, a illustrare le due squadre e gli obiettivi per la nuova stagione agonistica. Le ragazze nel fine settimana saranno impegnate nella prima partita stagionale nella Coppa regionale, mentre i ragazzi debutteranno nel campionato di serie B il 12 ottobre nella palestra della scuola Segantini di Arco.
Se la femminile, squadra molto giovane con alcune atlete più esperte, è stata completamente confermata con l’obiettivo di fare esperienza, crescere e restare nella C, la maschile è stata ampiamente rafforzata con nuovi atleti (7 su 16) provenienti da società sia trentine sia da fuori regione. Obiettivo: mantenere la categoria nazionale perché possa diventare punto di approdo di altri giovani che stanno crescendo nel vivaio giovanile, a dare la possibilità a quelli inseriti nella rosa di fare esperienza con la categoria nazionale e imparare dai più maturi. Con un sogno: avere fra qualche anno una serie B con tutti atleti cresciuti nel settore giovanile della Pallavolo C9.
Gli atleti della squadra maschile confermati sono Jan Giuliani, Elia Benuzzi, Giovanni Cassisa, Cristian Bresciani, Lorenzo Profumo, Sebastiano Galas, Filippo Miorelli, Samuele Riccadonna e Davide Righi. I nuovi inserimenti sono Filippo Pizzini, Tiziano Bressan, Christian Mazzanti, Nicolò Scandiuzzi, Giovanni Frizzera, Davide Petrosino e Slava Valkovets. Confermato anche il main sponsor Troticoltura Armanini. Le atlete della femminile sono Francesca Righi, Caterina Trentini, Ludovica Bortolotti, Elisa Corradini, Viviana Enei, Anita Bombardelli, Asja Benamati, Camilla Bejenaru, Genny Riccadonna, Alisien Markart, Veronica Bottesi e Sofia Mattei. La serie C femminile è sponsorizzata da Parco Grotta Cascata Varone.
Il presidente Massimo Chizzola ha sottolineato come le prime squadre femminili e maschili rappresentino la punta dell’iceberg della società, la cui base è formata dagli oltre 300 atleti e atlete che ogni anno prendono parte ai campionati giovanili, e da oltre 80 persone fra allenatori, dirigenti, arbitri, segnapunti che lavorano con passione e tenacia all’interno della società.