Padel “Over 50”, il CT Arco partecipa al torneo a squadre

Redazione04/11/20213min
20211009_DSC7987 TENNIS ARCO Tathiana Garbin

Il primo match lo giocheranno sabato 6 novembre in trasferta sui campi di Tribiano della Padel Factory di Milano. Sarà un modo per testare la forza della squadra Over 50 del Ct Arco, l’unica in provincia a partecipare a questo torneo a squadre riservato ai non più giovanissimi adepti del padel. Enrico Slomp e compagni (con lui ci sono, tra gli altri, Bresciani, Armani, Chiesa, Pederzolli e Sanna) sono stati iscritti nel raggruppamento del Nord Italia e quindi, dopo la trasferta nel milanese, dovranno affrontare in casa, nei successivi fine settimana, la squadra del Plebiscito di Padova e del Padel Club Man 50 di Vicenza.
È chiaro che, trattandosi della prima esperienza (e contro avversari “sconosciuti”), è difficile fare un pronostico, anche se il fatto costituisce la testimonianza della vitalità del movimento arcense, nato come per magia quando il direttivo del Ct Arco decise – ed è storia recente – di dotarsi di un campo per la pratica di questo sport che sta spopolando nei paesi latini. Campo che, pochi mesi dopo, venne dotato di una copertura per poter giocare con qualsiasi tempo e, da meno di due mesi, affiancato da un “fratellino” di nuovissima generazione. Operazione questa che ha ulteriormente incrementato il numero dei praticanti.

Un movimento che non è passato inosservato alla Scuola tennis del Ct Arco, tant’è che Luigi Patrese e Giacomo “Jack” Fratton, due dei maestri del Circolo, hanno già iniziato con un programma organico di lezioni riservato ai giovanissimi ma anche agli adulti. Più in particolare i corsi si terranno ogni sabato mattina (9.30-10.30 per i giovani, 10.30-11.30 per gli adulti), ma anche – e questo per i non più giovanissimi – il venerdì sera dalle 20.30 alle 21.30.
Questo, ovviamente, senza perdere di vista le esigenze dell’insegnamento del tennis, anche ma non solo in considerazione del fatto che quest’anno gli iscritti ai corsi, che si alterneranno sui campi in duro (dal lunedì al venerdi dalle 15 alle 21) sono più di cento, un record anche per la frequentatissima scuola arcense.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche