Ottantenne si perde nel bosco presso il lago di Cavedine, trovato e recuperato col gommone
Verso le 19 di venerdì 8 ottobre è scattato l’allarme per il mancato rientro a casa di un turista austriaco di 80 anni, dopo una sua escursione sui monti tra Pietramurata e il lago di Cavedine.
Immediato l’allarme e l’avvio delle ricerche da parte dei Vigili del Fuoco di Dro e di Cavedine assieme al Soccorso Alpino giunto da Riva del Garda.
Fortunatamente l’anziano è stato trovato poco dopo in una zona impervia, prima che sopraggiungesse la notte, in buone condizioni di salute ma stanco ed infreddolito.
I Vigili ed il Soccorso Alpino hanno provveduto a calare l’uomo con le corde in sicurezza giù dalla scarpata dove si era andato a trovare, per circa trenta metri, per essere poi accompagnato sulla riva del lago. Veniva quindi caricato sul gommone dei Pompieri di Cavedine e portato al porticciolo del lago dove lo attendevano l’Ambulanza della Croce Rossa per una verifica sanitaria e la moglie. Non si è reso necessario il trasporto in Ospedale e l’uomo è tornato presso la sua residenza.
Verso le 19 i Vigili del Fuoco di Dro sono intervenuti anche su un incidente che ha visto coinvolti un’auto e una moto in via Mazzini. Suo posto due mezzi e una Squadra di 5 Vigili che mettevano in sicurezza il luogo del sinistro e aiutavano i sanitari per le prime cure al motociclista diciottenne, che veniva trasportato con ferite poco gravi al Pronto Soccorso di Arco.