Ospedale San Pancrazio: a breve un accordo con l’Università di Verona
Ospedale San Pancrazio (Gruppo Kos) e Università di Verona: cresce la sinergia. Una delegazione del prestigioso Ateneo veneto è stata in visita presso la Clinica arcense in prospettiva della sottoscrizione, a breve, di una convenzione tra i due soggetti.
Nel corso della giornata il prof. Nicola Smania, Direttore della Scuola in Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università di Verona, e numerosi studenti sono stati accolti dal Direttore dell’Ospedale, Alessandro Giustini, e da Antonio De Tanti, coordinatore del comitato scientifico del Gruppo Kos di cui fa parte il San Pancrazio. Presente anche Iacopo Bonavita, primario dell’Ospedale riabilitativo Villa Rosa di Pergine, coordinatore delle attività di riabilitazione del Trentino e componente del tavolo ministeriale per la innovazione in riabilitazione.
Dopo una visita nei reparti, nel corso della quale la delegazione veronese ha potuto apprezzare la molteplicità dei professionisti, le attività e le attrezzature dell’Ospedale San Pancrazio, si è tenuto un aggiornamento sui temi dell’appropriatezza dei ricoveri ospedalieri in riabilitazione.
Seguirà nei prossimi giorni la firma di un’importante convenzione tra il San Pancrazio, la Scuola di specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università di Verona e il suo Centro Ricerche. “Grazie a questo accordo – dice il direttore del San Pancrazio Giustini – il nostro Ospedale entrerà a far parte delle iniziative di ricerca e sviluppo scientifico del prestigioso Ateneo, con il quale collaboriamo da qualche anno nella rete formativa. Per noi sarà un importante momento di crescita che ci accrediterà come struttura di riferimento anche extraregionale”.